Immagini obbligatorie negli annunci

Dal 4 Settembre 2023 è stata resa obbligatoria la presenza di almeno un'immagine per ogni nuovo annuncio o per ogni annuncio modificato.

Le immagini sono importanti per un migliore posizionamento dei vostri annunci nei motori di ricerca e anche per far si che essi riscuotano un maggiore successo.

Non basta iserire un'immagine qualsiasi ma essa deve essere attinente all'annuncio che si sta pubblicando/modificando altrimenti i nostri moderatori non approveranno il contenuto e l'annuncio non sarà pubblicato.

La qualità è altrettanto importante e dovrebbe essere qualcosa a cui dovreste porre molta attenzione. Infatti un'immagine chiara e definita riscuote molto più successo e desta molto più interesse.

Oltre la qualità, intesa come immagine ben illuminata e dalla risoluzione adeguata, dovreste prestae particolare attenzione anche all'inquadratura che è un'altro fattore fondamentale. Per ottenere una buona inquadratura utilizzate sempre la "Regola dei terzi" che renderà le vostre immagini più dinamiche e forti.
Per un approfondimento sulla regola dei terzi e altri consigli per una buona inquadratura:https://www.studioinfocus.it/capire-la-composizione-9-regole-applicate-da-steve-mccurry

Riepilogo suggerimenti per ottenere delle buone foto

  • Dimensione immagine: maggiore o uguale a 1200x600 pixel
  • Formato fotografia: orizzontale
  • Fate attenzione affinchè l'immagine non sia mossa
  • Assicuratevi che il soggetto dell'annuncio sia ben a fuoco
  • Utilizzate un'illuminazione adeguata per il tipo di soggetto e scena
  • Evitate di usare il flash su superfici lucide e/o speculari ma aumentate la sensibilità o i tempi di esposizione
  • Documentatevi online per migliorare i vostri scatti
  • Se possedete una Reflex Digitale preferitela al più pratico telefonino o a una economica fotocamera compatta

In ultimo, se riuscirete a produrre ottime immagini potrete partecipare al concorso Vinci la pubblicazione del tuo annuncio in home page che vi permetterà di avere il vostro annuncio pubblicato gratuitamente e per tutta la sua durata. compresi i successivi rinnovi. nella home page del nostro sito web, nello spazio dedicato alle pubblicità.

Bene, ora non vi rimane altro che prepararvi per poter pubblicare i vostri nuovi annunci con immagini d'impatto e di qualità.
Migliori saranno le vostre immagini, più possibilità avrete che il vostro annuncio riscuota successo e potrete anche vincere la possibilità di pubblicazione nella nostra home page a tutto vantaggio della sua visibilità.