Introduzione
Per poter accedere ed usare correttamente i servizi gratuiti offerti da baratto.it, si devono superare alcune semplici fasi che adesso ti spiegherò passo passo.
Offrendo sia servizi gratuiti che a pagamento è assolutamente necessario per noi profilare gli utenti, quindi la prima fase che devi superare è la registrazione, operazione semplice che non richiede che pochi minuti.
Registrazione nuovo utente
Per eseguire la registrazione di un nuovo utente clicca su Registrati dalla voce di menù LOGIN/REGISTRATI o clicca sui link, presenti in questo articolo, che rimandano alla pagina di registrazione utente.
Inserisci i dati richiesti, di seguito illustrati nel dettaglio:
- Nome: nominativo della persona che si registra
- Nome utente: username utilizzata per accedere al servizio
- Password e Conferma Password: indicare due volte la password che si desidera usare
- Email e Conferma Email: indicare due volte l'indirizzo email associato al tuo profilo
- Newsletter: iscrizione alla nostra Newsletter
- Captcha: widget che controlla se sei un essere umano o una procedura automatizzata (bot)
- Termini di utilizzo: potete leggerli cliccando sul relativo pulsante
- Privacy: potete leggere l'informativa cliccando sul relativo pulsante
- Cessioni dati ai partners: potete leggerli cliccando sul relativo pulsante
Se tutti i dati sono stati inseriti correttamente puoi cliccare sul pulsante Registrati dopodichè vedrai apparire un messaggio che ti avvisa che la registrazione non è ancora stata completata, devi superare un'ultima fase, quella dell'attivazione.
Attivazione nuovo utente
Per attivare l'utente appena creato su baratto.it devi aprire la casella di posta elettronica relativa all'indirizzo email indicato in fase di registrazione. Controlla se c'è un nostro messaggio, aprilo e clicca sul link in esso contenuto per completare l'attivazione dell'utente.
Se entro 10 minuti dalla registrazione online non riceverai il messaggio di attivazione allora dovrai controllare se è stato bloccato/filtrato dalle protezioni AntiSpam del tuo provider.
Se non risulterà presente nella Posta indesiderata/Spam del tuo provider allora dovrai verificare se hai inserito l'indirizzo email corretto.
Per eseguire questa verifica dovrai eseguire una nuova registrazione utente, usando un nuovo Nome utente.
Se ti verrà segnalato un messaggio identico al seguente:
L'indirizzo email inserito è già in uso o non è valido. Inserisci un altro indirizzo email.allora significa che hai indicato l'indirizzo email correttamente nella precedente registrazione, diversamente, se il nuovo utente verrà creato, precedentemente avevi indicato un indirizzo email errato.
Se continui a non ricevere l'email di attivazione puoi contattarci per far attivare manualmente il tuo account.
Per richiedere l'attivazione manuale devi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., dall'indirizzo usato in fase di registrazione, contenente sia il tuo nominativo che il nome utente scelto.